Indagine dell’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca di Fondazione Intercultura

La nostra scuola ha partecipato all’indagine dell’Osservatorio Nazionale sull’Internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca di Fondazione Intercultura che, da quindici anni, in collaborazione con IPSOS (Istituto di sondaggi), opera per favorire l’innovazione e l’internazionalizzazione della scuola italiana.

 

I risultati completi dell’indagine 2023 sono disponibili sul sito www.scuoleinternazionali.org

E' interessante, per chi volesse consultare il sito, vedere quali sono le azioni che le scuole italiane mettono in campo per l'internalizzazione e quali vengono considerate nell'indagine.

Nell'indagine 2023 l’Indice di Internazionalizzazione medio delle scuole italiane è risultato pari a 49 punti (su una scala di valori da 0 a 100); il nostro Istituto scolastico, Liceo "MONTI", ha totalizzato un punteggio pari a 62.

Un risultato eccellente, che conferma che tutta l'attività svolta per il potenziamento delle competenze in lingua straniera, che è peraltro uno degli obiettivi di miglioramento che la scuola si è posta, ha avuto esiti positivi.

Un plauso davvero a tutti coloro che si stanno impegnando per il continuo miglioramento dell'apprendimento delle lingue straniere.