Iniziative per l'Internazionalizzazione della Scuola e della Comunità Locale

Dall’Australia, Tailandia, Stati Uniti, Brasile e da tutta l’Europa: vivere lo scambio interculturale a scuola e in famiglia per arricchire e sviluppare nuove prospettive e competenze.

Ogni anno Astudy International Education mette in contatto scuole e famiglie italiane con studenti internazionali desiderosi di conoscere la cultura italiana attraverso i programmi di mobilità studentesca.

Gli studenti provenienti da Australia, Tailandia, Stati Uniti, Brasile, Messico, Turchia, Norvegia, Finlandia, Danimarca, Germania, Svizzera e tutta Europa, hanno tra i 15 e i 18 anni, verranno ospitati da famiglie italiane e frequenteranno la scuola italiana durante l’anno scolastico 2024/25 per un periodo che va da 2 a 10 mesi.

Astudy è felice di invitare Docenti e famiglie italiane agli incontri informativi online in agenda a giugno per offrire una panoramica del programma di accoglienza internazionale, i passi necessari per diventare famiglia ospitante e il ruolo della scuola all’interno del progetto.

Incontri online gratuiti per Docenti e Famiglie:

Mercoledì 5 giugno ore 17.00  Link per registrarsi su Zoom

Mercoledì 12 giugno ore 18.00 Link per registrarsi su Zoom

Mercoledì 19 giugno ore 17.00 Link per registrarsi su Zoom

Per chi desiderasse leggere una brevissima descrizione degli studenti internazionale in arrivo in Italia tra settembre e novembre 2024 è possibile consultare la seguente pagina: https://www.astudy.it/diventare-famiglia-ospitante/incontra-gli-exchange-students

Roberta Vargiu
Referente per il programma ospitalità internazionale di Astudy

roberta.vargiu@astudy.it
tel 02 4539 1319

Astudy International Education

Via Festa del Perdono 10, 20122 Milano

Tel. 02 45391319