Teatro in classe 2025

Anche quest’anno il Liceo Monti ha partecipato al concorso Teatro in classe proposto dal Teatro Bonci in collaborazione con Il Resto del Carlino.
La 4Bc per intero, dopo aver partecipato al laboratorio con un esperto dell’associazione Altre velocità su cosa significa essere spettatori e come scrivere una recensione, ha assistito al Bonci allo spettacolo “Casanova”, diretto da Fabio Condemi.
Al termine dello spettacolo, gli attori, Sandro Pedrazzi, Betti Condemi, Marco Cavalcoli, Simona De Leo e Alberto Marcello, si sono resi disponibili ad incontrare i nostri studenti e a rispondere alle loro domande. I ragazzi, dopo aver apprezzato lo spettacolo e la recitazione dell’intera compagnia, hanno fatto domande sui retroscena e i trucchi legati alla scenografia, a tratti davvero sorprendente, ma soprattutto sul lavoro dell’attore con le sue fatiche e difficoltà. Sono emersi spaccati interessanti e inediti che hanno reso l’incontro davvero speciale.
La mattina seguente la classe si è messa al lavoro per scrivere la recensione da mandare a Il Resto del Carlino che l’ha pubblicata nell’edizione di sabato 29 marzo.


Complimenti ai ragazzi per l’ottimo lavoro!