Concorso booktrailer "Ciak, si legge!" – Mare di libri Festival dei ragazzi che leggono 2022

Si pubblica la seguente notizia:

Mare di Libri presenta la dodicesima edizione del concorso Ciak, si legge!, il primo concorso di BookTrailer dedicato ai ragazzi e alle ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni che frequentano le scuole medie o superiori.

A partire da questa edizione, il concorso sarà diviso in due categorie di partecipanti, una per la scuola secondaria di primo grado (medie) e una per la scuola secondaria di secondo grado (superiori).

Alcune importanti case editrici italiane (Pelledoca, Mondadori, Einaudi Ragazzi, Il Castoro, Rizzoli, HarperCollins) metteranno a disposizione dei ragazzi 6 romanzi inediti, 3 per la categoria medie e 3 per la categoria superiori, dei quali dovrà essere realizzata una presentazione video della durata massima di 3 minuti.

La partecipazione è completamente gratuita e un importante premio in libri spetterà al booktrailer vincitore di ciascuna categoria.

Molto altro sul concorso alle pagine Mare di libri - Festival dei ragazzi che leggono "Ciak, si legge!".

Per maggiori informazioni o chiarimenti potete scrivere a ciak@maredilibri.it.

Le referenti del concorso sono:

Sara Monti e Francesca Rastelli

Locandina Ciak, si legge! (2).pdf