La prof.ssa Elleke Boehmer al Monti

Venerdì 22 e sabato 23 novembre 2019 la scrittrice e professoressa Elleke Boehmer, docente di World Literature in English all’Università di Oxford, con grande generosità e professionalità ha interagito con circa 300 studenti dei Licei Monti e Alpi che hanno letto e stanno leggendo in lingua originale e in italiano la raccolta di storie brevi “La ragazza che parlava zulu e altri racconti”, all’interno del progetto “Hi/Storytelling : Il racconto della storia nella letteratura postcoloniale”.

Gli aspetti storico-politici, dell’arte dello scrivere e della traduzione-interpretazione linguistica sono stati approfondititi, grazie all’interesse e alle curiosità degli studenti partecipanti che hanno posto le loro domande.

Un grazie di cuore alla Dirigente dott.ssa Simonetta Bini per l’accoglienza, alla scrittrice, agli insegnanti e a tutti gli studenti per aver reso questa esperienza di lavoro memorabile.

(Prof.ssa Alma Imolesi)

Licei Cesena Rimini.pdf