“Gli studenti del Liceo Monti riflettono sulla Shoah”
Contest - Ideazione di uno Slogan
Durante l’assemblea d'Istituto del 27 febbraio 2025, noi studenti del Liceo Monti abbiamo deciso di dedicare un ulteriore momento di riflessione in memoria della Shoah.
E’ stata un’occasione per fermarci e ricordare uno dei capitoli più bui della storia contemporanea, con l’obiettivo di capire meglio il passato e trarne un insegnamento per il futuro.
Tutte le classi sono state invitate a produrre uno “Slogan contro la Shoah” dopo un momento di riflessione e confronto.
E’ seguita una votazione aperta a tutti gli studenti attraverso i social. Lo slogan più votato è risultato:
“Dimenticare uccide una seconda volta” - Classe 2Fs
Una riflessione che ha colpito per la sua unicità e capacità di trasmettere un messaggio forte e significativo. Lo slogan rappresenta un invito a mantenere viva la memoria, poiché dimenticare comporta essere complici.
Il contest si è rivelato un costruttivo momento di riflessione, un’occasione preziosa per noi studenti. Abbiamo potuto esprimere la nostra sensibilità, dimostrando ancora una volta quanto sia importante dare spazio alle nostre voci e alle nostre riflessioni.
I Rappresentanti d'istituto
Un ringraziamento speciale va a tutti gli studenti con l’invito a continuare su questa strada per essere sempre più consapevoli che solo imparando dal passato si può costruire un futuro di pace e di rispetto reciproco.
La Dirigente
Maria Silvia Arcuti